rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Sabina

Papà alla guida, mamma e figlioletto i passeggeri: nel portabagagli il pusher clandestino

La scoperta è stata fatta dalla Polizia Stradale in un normalissimo controllo lungo la strada che unisce Corciano con Santa Sabina. L'uomo era un pericolo spacciatore

Una normale famiglia viene fermata in un controllo stradale di routine: il papà alla guida, la mamma davanti e sul seggiolino il figlio di un anno e mezzo. Ma nel vano attrezzi, nascosto, un pericoloso clandestino tunisino. Una scoperta casuale che è stata fatta dalla polizia stradale di Perugia dopo un posto di controllo a Santa Sabina lungo la Corcianese. Gli agenti avevano fermato un furgone Ducato; il conducente era un tunisino domiciliato a Marsciano.

I poliziotti hanno condotti tutti in Questura per proseguire gli accertamenti sul possibile traffico di clandestini. Il capo-famiglia ha ammesso soltanto di aver dato un passaggio a questo connazionale che aveva conosciuto poco prima del controllo stradale. La dichiarazione regge poco e per il momento è stato sequestrato il furgone della famiglia. Si sospetta che lo straniero possa aver obbligato la famiglia a dare un passaggio oppure abbia pagato per averlo.

Il clandestino, dalle impronte digitali, si è scoperto che era entrato sei mesi fa in Italia senza documenti e che recentemente era stato arrestato a Foligno per spaccio di stupefacenti e gli era stato imposto il divieto di dimora in Umbria.

Per lui, dopo l’espulsione nel pomeriggio di sabato è iniziato un lungo viaggio per un C.I.E. della Sicilia con la “scorta” di tre agenti della Questura che a tarda notte lo hanno consegnato ai responsabili della struttura da dove nei prossimi giorni dovrà essere munito di un passaporto rilasciato dalle Autorità Tunisine e rimpatriato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà alla guida, mamma e figlioletto i passeggeri: nel portabagagli il pusher clandestino

PerugiaToday è in caricamento