rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia, salvata la vita a quattro persone in sole 48 ore

I quattro pazienti sono stati tutti operati dal dottore Emidio Nunzi, il quale ha assicurato che adesso godono di ottime condizioni fisiche

Possono tirare un sospiro di sollievo i quattro pazienti che, nel giro di sole 48 ore, sono stati sottoposti al trapianto di rene. Le loro condizioni, come riferisce l'ufficio stampa dell'ospedale di Perugia, sono buone. Al momento sono ricoverati al reparto di Nefrologia del Santa Maria della Misericordia, diretto dal dottore Emidio Nunzi.

E’ lo stesso Nunzi ad aver riferito del positivo esito degli interventi chirurgici e del decorso post operatorio: “Si tratta di tre uomini e di una donna, la cui i età media è inferiore ai 50 anni, tre dei quali residenti in Umbria ed altro in una regione del nord Italia . I controlli strumentali effettuati ci permettono di confermare la buona vascolarizzazione dei reni impiantati e l’assenza di complicazioni chirurgiche in atto. L’eccezionalità dell’evento – aggiunge Nunzi- ha sottoposto la struttura di Nefrologia a una importante attività  assistenziale di carattere organizzativo , svolta con la piena disponibilità dei dirigenti medici , integrati con le altre strutture interessate, e del personale infermieristico, coordinato da Stefano Gnazi. Abbiamo già ricevuto il ringraziamento dei familiari dei quattro pazienti che hanno ricevuto il trapianto, ma intendo estenderli a tutte le equipe multidisciplinari che operano con il Centro Regionale Trapianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, salvata la vita a quattro persone in sole 48 ore

PerugiaToday è in caricamento