rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, coppia trova la propria casa occupata: arrestati 2 stranieri

I carabinieri di Assisi hanno arrestato due stranieri per aver occupato abusivamente l'abitazione di una coppia di Assisi che ha trovato la propia casa occupata

Immaginate di tornare a casa ed accorgervi che la vostra chiave non apra più la porta di ingresso e che tutto quello che possedete sia ora in uso a due sconosciuti che hanno deciso di vivere in quella che, almeno fino a pochi giorni prima, era la vostra abitazione.

La storia ha dell’incredibile ma è proprio quello che è successo ad un libero professionista di Perugia che, con la moglie, tornato dopo qualche settimana nella sua casa di Assisi, ha trovato l’amara sorpresa: qualcuno aveva cambiato la serratura della porta, aveva spaccato il vetro ad una finestra e si era “rubato” la casa.

L’uomo ha così deciso di avvertire al 112 e i carabinieri che giunti sul posto hanno accertato che in quel momento non vi era nessuno all’interno dell’immobile e pertanto si sono nascosti in attesa di sorprendere gli autori di tale occupazione abusiva.

L’attività di osservazione ha dato i suoi frutti in piena notte quando due soggetti, un italiano 37enne ed un rumeno 27enne, hanno regolarmente aperto la casa e vi hanno fatto ingresso. A quel punto è scattata l’irruzione ed i due sono stati arrestati con le accuse di violazione di domicilio aggravata, furto aggravato e ricettazione.

I carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal personale del Radiomobile di Assisi, hanno infatti accertato che i due soggetti avevano anche posto in essere un allaccio abusivo alla corrente elettrica utilizzando un cavo lungo oltre 100 metri che, passando addirittura sotto la rete ferroviaria, andava a sottrarre corrente ad un vicino centro sportivo.

Inoltre i due non avevano avuto remore a fare la spesa riempiendo il frigorifero e avevano con loro anche materiale di probabile provenienza furtiva (ad esempio una cassetta con arnesi da scasso). Gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Capanne a disposizione della magistratura perugina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, coppia trova la propria casa occupata: arrestati 2 stranieri

PerugiaToday è in caricamento