rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia

Santa Lucia, sospetti e strani movimenti: nuova piazza dello spaccio?

In queste settimane abbiamo ricevute molte segnalazioni, piccoli particolari che ci hanno costretto a fare un giro per il quartiere. La gente ha paura e vuole video-sorveglianza

Lo aveva spiegato Marco Chiacchiera, numero uno della Squadra Mobile, qualche tempo fa: "La mappa dello spaccio sta cambiando: la periferia sta diventando sempre più teatro del commercio di stupefacenti". I controlli, i media e anche i nuovi reparti stanno di fatto mettendo pressione agli spacciatori fino ad oggi rimasti fedeli a certe piazze del centro storico o nei territori a ridosso. La dimostra di questa migrazione sta tutta nei sospetti, segnalazioni e anche chiamate alle forze dell'ordine da parte dei cittadini di Santa Lucia. C'è uno strano movimento da settimane nei pressi di un supermercato del quartiere: molti magrebini che non abitano in zona si aggirano con fare sospetto rispondendo freneticamente al cellullare, incontrando altri giovani italiani che dopo poco ripartano in macchina o con il motorino. Molti residenti sono convinti: la zona è diventato un mercatino degli stupefacenti. Per evitare che il fenomeno dilaghi o meglio ancora per evitare che prenda proprio piede da più parti si chiede al Comune di inserire una videosorveglianza nei luoghi più a rischio e allo stesso tempo si spera nell'analisi del fenomeno alle forze dell'ordine. 

"Poco tempo fa (circa una settimana ) - ci ha scritto tramite una segnalazione un lettore di Perugiatoday.it - , vedevo un ragazzo che cercava di non farsi notare, stando dietro un'aiuola vicino al parcheggio che si trova a pochi passi da Bar Residence, aspettando qualcuno che doveva sicuramente arrivare dalla strada principale(Strada Santa Lucia),con la propria vettura. Infatti lo straniero guardava proprio in quella direzione ed ogni tanto tirava fuori il suo telefono per poi richiudere subito. Finchè poi è arrivato un'auto: poche parole, lo scambio di qualcosa e infine tutti e due spariti in pochi secondi".  Segni importanti di un mercato che potrebbe dal centro essersi spostato in zone periferiche fino ad oggi senza tanti problemi e per questo scelte perchè meno soggetti a controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia, sospetti e strani movimenti: nuova piazza dello spaccio?

PerugiaToday è in caricamento