rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Ercolano

Sant'Ercolano, chiuso il compro oro che acquistava dagli scippatori: maxi-sequestro di soldi

Era finito nel mirino della Polizia dopo gli arresti di due scippatori seriali. Trovati oggetti rubati e mai ovviamente registrati dal commerciante. Ma c'era di più in cassaforte: oltre 70mila euro di banconote di cui non ha saputo spiegare la provenienza

Chiuso per 15 giorni il Compro Oro, nei pressi delle scalette di Sant'Ercolano, che ha acquistato senza registrare o fare domande oggetti in oro da alcuni scippatori. La decisione è stata presa dal Questore dopo una indagine partita alcuni giorni fa da parte della Squadra Mobile.

Il commerciante non avrebbe acquistato solo una collanina strappata ma nella sua casa sono stati trovati anche braccialetti di dubbia provenienza e non registrati. Inoltre la polizia ha sequestrato anche una cospicua somma di denaro contante: oltre 70mila euro e tre assegni bancari a lui intestati da terze persone.

Dovrà spiegare e provare che quei denari arrivino da fonti lecite. Il titolare oltre che essere denunciato per ricettazione, è stato segnalato dal personale della Divisione Amministrativa per la violazione amministrativa per la mancanza del registro delle operazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ercolano, chiuso il compro oro che acquistava dagli scippatori: maxi-sequestro di soldi

PerugiaToday è in caricamento