rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio

Sant'Egidio, scassinano distributore di sigarette: tre in manette

Tre giovani sono stati arrestati per aver scassinato un distributore di sigarette a Sant'Egidio. La refurtiva è stata ritrovata all'interno di un cantiere edile, ben occultata dagli autori del furto

Durante la scorsa notte le Volanti sono intervenute in seguito ad una segnalazione per un furto ad un distributore automatico di sigarette installato al di fuori di una tabaccheria in località Sant’Egidio.

Le ricerche, grazie anche alle descrizioni fornite dei presunti autori e del mezzo con cui si sono allontanati, si sono da subito indirizzate nel rintraccio dell’autovettura. Ritrovata l’auto a Villa Pitignano e rinvenendo all’interno della stessa degli strumenti da scasso e precisamente un piede di porco ed una chiave inglese, gli agenti, risalendo poi al proprietario del veicolo in questione, hanno in seguito avuto modo di appurare come questi in realtà avesse dato in uso la propria autovettura ad un cittadino algerino, ed avendo altresì appreso dove quest’ultimo risiedesse attualmente, gli operatori si sono precipitati all’indirizzo in questione ad attenderlo.

Poco dopo sopraggiungevano tre giovani, M.G., venticinquenne di origini pugliesi, G. H., ventiquattrenne algerino, e Z. A., ventunenne marocchino, tutti residenti in quell’appartamento sito a Villa Pitignano.

I tre, colti di sorpresa ed avendo intuito il motivo della presenza dei poliziotti, confessavano il furto perpetrato poco prima. In un cantiere edile lì vicino, gli agenti rinvenivano, occultati all’interno di un sacco di nylon nero, un centinaio di pacchetti di sigarette di varie marche che venivano in seguito restituiti al proprietario della tabaccheria.

Gli autori del furto, accompagnati in Questura per gli adempimenti di rito, sono stati quindi tratti in arresto. Per loro il p.m. di turno ha disposto per lunedì la celebrazione del giudizio direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Egidio, scassinano distributore di sigarette: tre in manette

PerugiaToday è in caricamento