rotate-mobile
Cronaca

Sant'Anna, grazie alle segnalazioni dei residenti due spacciatori finiscono in manette

Arrestati dai carabinieri di Perugia. Uno dei due dovrà rispondere anche di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

“Due ragazzi stranieri stanno spacciando nei pressi della Stazione ferroviaria di Sant’Anna”. Una segnalazione anonima giunta ai carabinieri di Perugia, ha permesso così di intervenire rapidamente e arrestare due spacciatori.

E così i militari delle Stazioni di Perugia e Perugia Fortebraccio, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico di droga nelle zone della città considerate più a rischio, grazie anche alla fattiva collaborazione di alcuni residenti che hanno segnalato al 112 anomali “movimenti” di giovani tossicodipendenti, hanno tratto in arresto due cittadini tunisini, entrambi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due sono stati “beccati”mentre erano intenti a contabilizzare i guadagni della loro “fiorente” attività.  Alla vista dei militari però hanno tentato di darsi alla fuga in direzioni opposte, sperando di farla franca e ignari del fatto che le pattuglie avevano già bloccato ogni percorso.

Mentre uno dei fuggitivi si è arreso all’evidenza, consegnandosi spontaneamente,  l’altro si è scaraventato contro i militari che gli sbarravano il passaggio. A seguito della colluttazione, i militari sono rimasti feriti.

La perquisizione ha dato esito positivo: uno aveva in tasca  un grammo cocaina, tre telefoni cellulari 1.103,00 euro in contanti mentre l’altro è stato ritrovato con 14 grammi circa di eroina, 12 stecche di hashish del peso di 25 grammi e 82,00 euro. Entrambi sono finiti carcere per spaccio. Per lo straniero che ha aggredito i militari nel tentare la fuga l’accusa è anche di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna, grazie alle segnalazioni dei residenti due spacciatori finiscono in manette

PerugiaToday è in caricamento