rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Sant'Andrea delle Fratte, scoperta discoteca abusiva e "pericolosa"

Gli agenti della Polizia Amministrativa hanno individuato un capannone senza licenze e soprattutto zero normative sulla sicurezza per i clienti. Denunciato un italo-cubano

Discoteca totalmente sconosciuta alle istituzioni, senza licenze e con tanto di bancone bar per l'ingresso con consumazione obbligatoria. La scoperta è stata fatta dal personale della Divisione Polizia Amministrativa, diretta dal Dirigente Maria Letizia Tomaselli, nell'ambito dei controlli predisposti dal Questore Nicolò D’Angelo.

Questa notte - 2 febbraio - all’1.30 gli agenti della Squadra di Polizia hanno ispezionato un capannone a S. Andrea delle Fratte scoprendo una vera e propria discoteca con diffusione di musica ad altissimo volume e un centinaio di giovani che ballavano o consumavano al bancone. La stragrande maggioranza dei clienti era di origine  sud americana.

Fuori dal locale, inoltre, c'erano altri giovani che pronti ad entrare nel locale e in attesa di pagare il biglietto di ingresso che comprendeva anche una consumazione di bevande alcoliche (nessun autorizzazione ovviamente per vendere alcolici).

Ma quello che ha subito destato allarme era il fatto che il capannone è dotato di un unico ingresso, era privo di uscite di sicurezza e gli elementi appesi (altoparlanti e luci) non erano “certificati” da tecnici specializzati e gli arredi e i divanetti intorno alla pista da ballo non erano costituiti da materiale ignifugo idoneo
all’uso all’interno di un pubblico esercizio.

L’attività del locale abusivo era stata rilevata dagli agenti della Divisione Amministrativa attraverso il monitoraggio dei siti internet: alcune serate danzanti erano state pubblicizzate su “facebook”, e gli agenti si erano accorti che dal riscontro con gli atti d’ufficio il luogo appariva privo di autorizzazioni.

La Questura ha denunciato il gestore della discoteca abusiva: si tratta di un 47enne italiano di origini cubane,  segnalato all’Autorità Giudiziaria per i reati di apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo , esercizio in mancanza di licenza e sanzionato per somministrazione abusiva di bevande alcoliche .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea delle Fratte, scoperta discoteca abusiva e "pericolosa"

PerugiaToday è in caricamento