rotate-mobile
Cronaca San Sisto

San Sisto, Retenergie: appuntamento con "l'altra energia" il 6 maggio

Il 6 maggio si svolgerà a San Sisto, in Via Bach presso il centro anziani, l'incontro con i gruppi di acquisto solidali di Perugia Gaspiterina e Gastezio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

I gruppi di acquisto solidali di Perugia Gaspiterina e Gastezio presentano "Retenergie: L'altra energia" nell'incontro che si terrà Domenica 6 maggio 2012 ore 16.00, in via Bach, 5 a Perugia  in zona San Sisto presso il centro anziani.

Retenergie è una cooperativa elettrica di produttori e utilizzatori di energia da fonti rinnovabili, nata il 19 dicembre 2008 a Fossano (Cuneo) per iniziativa di un gruppo di persone impegnate nel campo delle autoproduzioni di energia da fonti rinnovabili.

L'idea alla base della Cooperativa consiste nel produrre energia rinnovabile da impianti di produzione a basso impatto ambientale attraverso la forma dell'azionariato popolare (come allargamento dell'esperienza "Adotta un kw" promossa da Solare Collettivo). La sfida progettuale è includere gli utilizzatori finali di energia, chiudendo un circolo virtuoso che parte dalla produzione arrivando fino al consumo.

Essa costituisce un'opportunità economica dalla forte connotazione ideale per chi è attento a problemi ambientali e sociali quali inquinamento, limitatezza delle risorse, equità nella loro distribuzione.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, Retenergie: appuntamento con "l'altra energia" il 6 maggio

PerugiaToday è in caricamento