rotate-mobile
Cronaca San Sisto / San

San Sisto, furti in serie per giorni: prese due ragazzine con ingegnoso apri-porta

L'occhio vigile di un cittadino ha permesso di prendere in tempo, prima di eventuali furti in serie, due ragazze che erano in possesso di un particolare strumento adatto per assaltare auto e appartamenti. La segnalazione ha permesso agli agenti della Volante di fermare le due in zona San Sisto. Da giorni la Questura registrava nel quartiere le denunce di furti in abitazione ma anche nei garage dei condomini. 

In via Pergolesi è scattato il fermo delle ragazze sospette: si tratta di due rom, residenti a Roma in un campo per l’accoglienza dei nomadi, una minore e l’altra appena maggiorenne, con una lunga lista di furti e altri reati contro il patrimonio alle spalle. 

"Dalla perquisizione - hanno spiegato gli agenti della Volante nel verbale - è emerso che possedevano entrambe un pezzo curvo di plastica, ricavato da un flacone di detersivo, idoneo a scorrere tra lo stipite e la porta; questa semplice operazione ne può consentire l’apertura se è non serrata a più mandate.

Le giovani sono state quindi denunciate alla Procura ordinaria e a quella per minorenni. La più giovane è stata affidata ad una struttura di accoglienza; l’altra è stata munita del divieto di ritorno a Perugia per tre anni con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore Francesco Messina.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, furti in serie per giorni: prese due ragazzine con ingegnoso apri-porta

PerugiaToday è in caricamento