rotate-mobile
Cronaca San Sisto / Via Tomaso Albinoni

San Sisto, provano a rubare 300 metri di cavi dell'illuminazione: arrestati

La polizia, nella nottata di lunedì, è intervenuta a San Sisto per arrestare due rumeni intenti a rubare i cavi di rame dell'illuminazione pubblica in Via Albinoni

Lunedì notte le Volanti hanno arrestato due cittadini rumeni che stavano tentando di asportare una centinaia di metri di cavi di rame dell’illuminazione pubblica in zona San Sisto.

L'intervento degli agenti è stato propiziato da una chiamata al 113 che segnalava la presenza di due individui sospetti che comunicavano tra loro a distanza con i segnali luminosi delle torce, ha fatto accorrere immediatamente i poliziotti in via Albinoni.

Giunti sul posto gli agenti notavano due giovani vestiti di scuro che alla vista delle pattuglie gettavano degli oggetti dietro una siepe, che successivamente recuperati, risultavano essere un cacciavite ed una tenaglia sporchi di terra. Così, perlustrando le zone limitrofe al rinvenimento, i poliziotti si sono subito accorti della manomissione di numerosi pozzetti di ispezione dell’illuminazione pubblica, con i coperchi aperti ed i cavi della “messa a terra”  per una lunghezza complessiva di oltre trecento metri, completamente fuori sede ed in parte tagliati come per essere sfilati ed asportati.
         
I due fermati, M. T. A. rumeno ventisettenne e M. V. connazionale ventiseienne, presentavano evidenti tracce di terra sia sulle mani che addosso agli abiti e così sono stati quindi entrambi condotti negli uffici della Questura per gli accertamenti del caso dai quali si evinceva i precedenti penali a carico dei due stranieri, per reati contro il patrimonio, rissa, e possesso ingiustificato di armi.

Dopo gli adempimenti identificativi sono stati quindi tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso, per il quale il p.m. di turno ha disposto nella mattinata odierna la celebrazione del giudizio direttissimo.

Aggiungiamo che sono in corso le operazioni di ripristino della funzionalità degli impianti di illuminazione pubblica da parte delle ditte incaricate dal Comune di Perugia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, provano a rubare 300 metri di cavi dell'illuminazione: arrestati

PerugiaToday è in caricamento