Incensurato ma povero, obbligato dal figlio a rubare scarpe di marca
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in due diversi centri commerciali. In manette è finito un 50enne senza precedenti penali. L'incredibile storia
Ha prima rubato un paio di scarpe indossandole e riuscendo a fuggire da un centro commerciale senza essere preso dalla sicurezza (nel camerino aveva lasciato quelle sue malandate). Ma una volta mostrate al figlio si è sentito dire: "Ma non è questa la marca che volevo: io voglio un paio di sneakers".
Il padre a quel punto è entrato in azione, con lo stesso metodo, in un noto grande magazzino di San Sisto, dove il personale addetto alla vigilanza, grazie al sistema elettronico “antitaccheggio”, lo ha fermato e consegnato direttamente agli agenti della Volante. Il doppio furto è stato consumato da un uomo di 51 anni che, a suo dire, sarebbe stato costretto a farlo dal figlio minorenne.
Il primo furto era stato commesso ad Ellera di Corciano. Il 50enne, pur trattandosi di un soggetto incensurato e certamente con gravi problemi economici come verificato dalla Questura, è stato arrestato in flagranza di reato e la Polizia, d’intesa con il Pubblico Ministero, lo ha trasferito in una delle camere di sicurezza della Questura in attesa del successivo giudizio con rito direttissimo.