rotate-mobile
Cronaca Corciano / Frazione di San Mariano

San Mariano, scrive su Facebook il suo addio: salvata aspirante suicida

Una donna di 47 anni è stata salvata dalla Volante e dal 118 dopo che aveva iniziato ad ingerire dei tranquillanti. Ad un'amica aveva scritto di aver deciso di farla finita. Immediati i soccorsi sono scattati in serata

"La faccio finita". "Ho qui con me i sonniferi". Frasi disperate scritte - grosso modo è stato questo il tenore dei messaggi - su facebook ad un'amica che ha capito immediatamente la gravità della situazione ed ha immediatamente allertato la Questura di Perugia non potendosi recare direttamente dalla conoscente disperata e che minacciava il suicidio. 

Un equipaggio “Volante” è intervenuto così' in un appartamento di San Mariano per soccorrere la donna - 47 anni - che tramite Facebook aveva praticamente chiesto un aiuto prima che fosse troppo tardi. Con gli agenti sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno fermato e la donna constatato che aveva già ingerito quattro pastiglie di tranquillante.

La donna è stata portata direttamente al Pronto Soccorso di Santa Maria della Misericordia per ulteriori accertamenti che scongiurassero a quel punto qualsiasi effetto pericoloso per la sua salute. Ma è stato importante soprattutto il lavoro psicologico degli agenti e dei sanitari per ridare un minimo di speranza all'aspirante suicida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mariano, scrive su Facebook il suo addio: salvata aspirante suicida

PerugiaToday è in caricamento