rotate-mobile
Cronaca Corciano

San Mariano, in due bloccano anziana claudicante: strappo della collanina e fuga

Ancora un brutto episodio di scippo salta fuori dagli interventi di emergenza sanitaria del 118 di Perugia. Una 80enne è stata medicata alla testa e alle gambe dopo essere stata spinta a terra da due rapinatori che l'hanno bloccata in strada

Prognosi di 10 giorni per un'anziana di 81 anni che è finita rovinosamente a terra dopo essere stata scippata il 12 settembre scorso. La donna ha riportato ferite alle gambe e alla testa a causa della caduta. Le prime cure sono state portate dall'ambulanza del 118 partita dall'Ospedale Santa Maria della Misericordia dopo la chiamata al centralino unico da parte di alcuni passanti. 

La donna, secondo la ricostruzione avvenuta in Ospedale, stava passeggiando in direzione San Mariano con notevole difficoltà avendo da tempo difficoltà nei movimenti. L'anziana, per i due balordi-rapinatori, è stata dunque una preda facile. Un'auto si è avvicinata alla donna con due uomini: uno è sceso e l'ha bloccata cercando il portafoglio nella borsa. Ma c'erano pochi soldi. E così ha optato per lo strappo violento della collanina d'oro. La Polizia ha aperto una indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mariano, in due bloccano anziana claudicante: strappo della collanina e fuga

PerugiaToday è in caricamento