rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzioni stradali, cinque progetti anti-degrado: lavori da San Marco a San Marino

Assessore Francesco Calabrese: “Questi 5 progetti iniziali riguardano strade dislocate nell’intero territorio comunale e avranno la precedenza in base all’importanza dell’asse viario e allo stato di degrado”

Sono cinque i progetti esecutivi deliberati dalla Giunta che riguardano manutenzione di alcune strade comunali e lavori di somma urgenza riguardanti Strada Ponte Rio – San Marino e Strada dei Conservoni, a San Marco; nonché l’impermeabilizzazione del tetto di un edificio in via Santucci, sono stati approvati ieri dalla Giunta.

“La manutenzione delle strade richiede numerosi interventi che devono necessariamente essere scaglionati nel tempo”, ha premesso l’assessore Francesco Calabrese (Lavori pubblici, Infrastrutture) presentando la delibera. “Questi 5 progetti iniziali riguardano strade dislocate nell’intero territorio comunale e avranno la precedenza in base all’importanza dell’asse viario e allo stato di degrado”.

Gli interventi sono previsti nel programma triennale delle opere pubbliche 2014/2016 e nel relativo elenco annuale 2014. La spesa complessiva prevista è di 136.000 euro. Sono in corso lavori di somma urgenza per la sistemazione dei piani viari, franati a causa dell’abbondante pioggia, lungo la strada Ponte Rio – San Marino e lungo la Strada dei Conservoni, a San Marco, per un importo presunto di circa 24mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni stradali, cinque progetti anti-degrado: lavori da San Marco a San Marino

PerugiaToday è in caricamento