rotate-mobile
Cronaca San Giustino

San Giustino, in manette due giovani fratelli: avevano 2 chili di erba

I carabinieri di Città di Castello e di San Giustino hanno arrestato due fratelli con l'accusa di detenzione di stupefacenti e spaccio. Sequestrati anche due chili di marijuana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello e della Stazione di San Giustino, hanno arrestato due giovani insospettabili fratelli italiani, di 21 e 24 anni, incensurati e da anni residenti a San Giustino, ritenuti essere coinvolti nella vendita al dettaglio di marijuana.

I militari sono giunti all'arresto dopo una serie di appostamenti e pedinamenti che, nella tarda serata di mercoledì 2 maggio, hanno consentito di bloccare un ragazzo, sempre a San Giustino, immediatamente dopo aver acquistato, da uno dei fratelli, poco più di 10 grammi di stupefacente. L’acquisto era avvenuto nei pressi dell’abitazione dei due giovani fermati.

Una volta recuperata l'erba ed aver dunque avuto conferma dell’attività di spaccio, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, nel quale, oltre ai due arrestati, erano presenti anche altri giovani. Le successive perquisizioni ed indagini hanno permesso di individuare, sempre a San Giustino, un capannone di proprietà di un parente degli arrestati, risultato successivamente estraneo alla vicenda.

Qui i Carabinieri, in seguito a meticolosa perquisizione, hanno rinvenuto quattro involucri sottovuoto, ognuno contenente ben mezzo chilogrammo di marijuana, nonchè una bilancia elettronica di precisione. Così, i due fratelli sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti e spaccio.

Infine, veberdì, presso il Tribunale di Perugia, è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto a conclusione della quale, anche in virtù dell’assenza di precedenti penali, il Giudice ha disposto la remissione in libertà degli arrestati in attesa del processo. Per uno solo dei fratelli è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Lo stupefacente sequestrato, venduto al dettaglio, avrebbe fruttato circa 30.000 euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, in manette due giovani fratelli: avevano 2 chili di erba

PerugiaToday è in caricamento