rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta

Lo arrestano per furto in un garage e due ore dopo ruba di nuovo in un'auto

Ha colpito prima in un garage di San Galigano ed è stato portato in Questura, poi una volta rilasciato con denuncia a piede libero ha scassinato un'auto a Madonna Alta. Arrestato di nuovo

Ha commesso due furti in due ore e in entrambe le volte è stato fermato grazie alla segnalazione dei residenti. Protagonista un tunisino di 31 anni - già con molti precedenti sulle spalle per furto - che è stato prima arrestato e rilasciato dopo aver preso di mira un gruppo di garages condominiali della zona di San Galigano e poi dopo che a Madonna Alta ha scassinato un'auto in sosta rubando il frontalino di una radio e un caricabatterie.

Il primo furto è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina - 2 luglio - e a dare l'allarme è stato un inquilino che insospettito dal rumore della porta basculante ha chiamato prontamente il 113 segnalando il presunto furto in atto.Sul posto la Volante ha individuato subito lo straniero, che aveva sottobraccio un casco da motociclista appena prelevato da un box.

Condotto in Questura, il tunisino, visto l’esiguo valore della refurtiva e la assenza di segni di scasso dal garage, probabilmente lasciato incautamente socchiuso dal proprietario, è stato semplicemente denunciato per il furto aggravato e rimesso in libertà, dopo gli atti di rito, alle 7.

Ma due ore dopo è stato arrestato di nuovo a Madonna Alta, in via Luigi Rizzo, dove anche in questo caso un residente ha segnalato un furto in un'auto. Inutili i tentativi di fuga del malvivente che è stato riportato in Questura e arrestato per rapina impropria. Sarà processato per direttissima e spedito stavolta a Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo arrestano per furto in un garage e due ore dopo ruba di nuovo in un'auto

PerugiaToday è in caricamento