menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Fortunato, passa la proposta Castori: telecamere e reparto mobile anti-furti

E' stata approvata, all'unanimità la mozione presentata dal Consigliere Castori su: Attivazione del presidio sicurezza stazione mobile nella località di San Fortunato della Collina e Boneggio

E' un piccolo passo ma va verso la direzione dei cittadini di San Fortunato della Collina, Boneggio e altri piccoli centri della zona che hanno chiesto in una assemblea pubblica più controlli e un progetto di video-sorveglianza comunale. Il tutto per scoraggiare i troppi ladri che stanno mettendo a segno colpi nelle case, nei condomini e persino nei garage. La commissione comunale ha approvato l'ordine del giorno del consigliere comunale Carlo Castori (Pdl) che prevede un impegno sia diretto del Comune (telecamere sul modello centro) che indiretto per un impegno, tramite la Prefettura, per l'attivazione di un presidio di sicurezza mobile da parte delle forze. 

Castori ha riferito che, in un incontro pubblico sul tema specifico della sicurezza, richiesto da numerosi cittadini e residenti di San Fortunato della Collina e Boneggio, si è manifestato da parte dei cittadini un vero e proprio allarme sociale in merito ai numerosi episodi di criminalità comune quotidiana che si ritrovano impossibilitati a fronteggiare.

A tal proposito, in considerazione del fatto che il Sindaco fa parte del comitato per la sicurezza cittadina, Castori nel dispositivo ha chiesto di impegnare il Sindaco e la Giunta ad attivarsi per far sì che una delle quattro stazioni mobili possa presiedere anche quest'area della città almeno per un certo lasso di tempo.

Il reparto mobile sarà discusso nelle prossime sedute del comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico della provincia di Perugia. Mentre la video-sorveglianza dovrà passare per uno studio della Giunta e poi l'approvazione del Consiglio comunale.

San Fortunato assediata dai ladri: "Sono entrati sette volte: mia figlia non dorme più"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento