rotate-mobile
Cronaca

Salute e prevenzione nel nome di Leo Cenci, un sabato di sport per tutti a Perugia

Sport, salute e solidarietà protagonisti questa mattina al percorso verde Leonardo Cenci. In attesa degli Avanti Tutta days, a Perugia si comincia a respirare lo spirito dell'iniziativa ideata da Leo Cenci e portata avanti dalla sua famiglia, attraverso l’associazione da lui stesso fondata, Avanti tutta Onlus. Oggi, per il terzo sabato consecutivo, accanto alla zona giochi del percorso è stato allestito uno stand animato dalla presenza di volontari e operatori della salute per vivere insieme alla città momenti di svago e amicizia nel ricordo di Leo.

Accanto all’associazione, anche gli amici della School Volley Perugia, pronti per far giocare e divertire i più piccoli, e l'Associazione La Lumaca, per un’importante attività di prevenzione sulle disfunzioni della tiroide. Alla mattinata, dedicata anche a Perugia 1416, hanno preso parte inoltre il presidente e il vicepresidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Perugia, Gianluca Menichelli e Antonella Callipari.

Nei prossimi appuntamenti del sabato mattina sono previste altre attività sportive, come il basket, il tennis e il calcio, oltre alla possibilità di provare le bici elettriche, il tutto all’insegna dei sani stili di vita, insieme alla presenza di altre associazioni attive nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e prevenzione nel nome di Leo Cenci, un sabato di sport per tutti a Perugia

PerugiaToday è in caricamento