rotate-mobile
Cronaca

Salta l'appalto "unico" per i distributori di snack negli uffici pubblici e scuole

Dopo le polemiche dei giorni scorsi - con tanto di ricorso di una ditta - il Comune alla fine decide di cancellare l'appalto dato ad un'unica azienda con trattativa privata

Il Comune ha annullato la procedura di aggiudicazione dell’appalto dei distributori automatici nelle sedi municipali, dopo che era finito sotto la lente di ingrandimento della Commissione Controllo e Garanzia di Palazzo dei Priori, presieduta da Massimo Perari, a seguito dell’istanza dei capigruppo di FdI e PdL Prisco e Valentino.

“Evidentemente anche l’Amministrazione si è resa conto che quel bando avrebbe potuto avere profili di illegittimità. Adesso si provveda al più presto ad una nuova procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione del servizio”: è stato il commento su quanto accaduto di Emanuele Prisco, capogruppo FdI.

“La Dirigente, in sede di audizione, aveva infatti riferito che l’Amministrazione Comunale stava valutando se ritirare il bando originario, pubblicandone eventualmente un altro modificato. Dall’audizione è emerso poi che gli uffici hanno trovato una sorta di “situazione di fatto” per cui alcune aziende gestirebbero il servizio senza che sia stata svolta alcuna gara. In ragione di ciò l’Amministrazione avrebbe cercato di disciplinare la materia. E’ evidente – commenta ancora Prisco – che questo genere di appalto, così come altri che generano ingenti guadagni, debba rispondere ai criteri di evidenza pubblica e garantire la più ampia partecipazione possibile nell’interesse della qualità del servizio offerto ai dipendenti e delle evidente ragioni di finanza pubblica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l'appalto "unico" per i distributori di snack negli uffici pubblici e scuole

PerugiaToday è in caricamento