rotate-mobile
Cronaca

Saldi invernali 2012, nel capoluogo umbro a partire dal 5 gennaio

I saldi invernali per il 2012 nella città di Perugia, cominceranno il 5 gennaio e dunque ancor prima della fine tradizionale delle feste natalizie con l'Epifania

Il 5 gennaio 2012, cominceranno a Perugia i saldi invernali, dove tutti potranno acquistare il loro oggetto del desiderio ad un prezzo più contenuto.

Sembra una banalità, ma in questo periodo di forte recessione economica e di calo di consumi e potere d'acquisto, i saldi arrivano come una manna dal cielo anche nel capoluogo umbro.

Il Codacons, però, ha già espresso la propria disapprovazione sulle date di inizio dei saldi nelle varie città italiane. Infatti, sembra che far partire le svendite subito dopo le festività arrecherà dei danni ingentissimi a negozianti e clientela. Il presidente Carlo Rienzi afferma che: "Far partire i saldi il 5 gennaio è una follia. I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi. Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio, poi, dimostra che avevamo ragione noi. Gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2012, nel capoluogo umbro a partire dal 5 gennaio

PerugiaToday è in caricamento