rotate-mobile
Cronaca

Sconti, nella calza della Befana degli umbri ci sono i saldi

Dal 5 gennaio fino al marzo prossimo sono previsti i saldi in tutti gli esercizi commerciali dell'Umbria. Spenderemo 150 euro a testa soprattutto per gli articoli di moda

Un giorno prima della festa dell'Epifania gli umbri potranno iniziare la caccia ai saldi abbattendo così fino anche al 70 per cento il prezzo del listino pre-feste di Natale e di Capodanno. I saldi in tutta l'Umbria partiranno dalle 8,30 del 5 gennaio prossimo fino al 5 marzo. Secondo Confcommercio ogni famiglia spendera' in media 359 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo di 5,6 miliardi, pari al 18% del fatturato di questi comparti. Per Federconsumatori e Adusbef, che prevedono un calo della spesa del 18,8% rispetto allo scorso anno, il budget familiare sarà ancora più risicato: 219 euro.

Mentre il Condacons, secondo il quale il calo degli acquisti raggiungerà un -15%, la spesa media sarà di 224 euro a nucleo familiare. Confcommercio calcola che saranno 15,8 milioni le famiglie italiane, su un totale di 25,5 milioni, che approfitteranno dei saldi. E, l'acquisto medio per persona, sarà di 150 euro. " saldi - afferma Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vice presidente di Confcommercio - rappresentano un appuntamento annuale irrinunciabile ed anche uno straordinario rito collettivo capace di attrarre l'interesse di quasi 16 milioni di famiglie italiane e di numerosissimi turisti stranieri affascinati dal made in Italy.

Ma, in questo periodo speriamo possano rappresentare una chance per i negozianti del settore moda dopo una stagione come quella di quest' autunno/inverno partita col freno tirato e per i consumatori per soddisfare una necessità e un desiderio con l'acquisto di un capo di qualità a prezzo più accessibile. I saldi di quest'anno saranno caratterizzati da qualità, ampiezza di assortimento e soprattutto prezzi, con percentuali di sconto veramente allettanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti, nella calza della Befana degli umbri ci sono i saldi

PerugiaToday è in caricamento