rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rugby, la Barton Cus Perugia comincia il campionato a Pian di Massiano

Il presidente Fioroni: "Sono convinto che i giocatori che scenderanno in campo daranno tutto quello che hanno dentro". Torneranno in campo anche la Limmi Cus Perugia (serie C2) e le tre Under

La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Per il terzo anno consecutivo la squadra del presidente Alessio Fioroni si accinge a disputare il campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. La prima avversaria della stagione sarà il Gran Sasso, squadra non nuova per i biancorossi. La partita si giocherà domenica pomeriggio, ore 15,30, sul campo casalingo di Pian di Massiano di Perugia (arbitro: Nobile). 

«É un inizio di stagione apparentemente in salita - commenta il presidente Fioroni - andando ad affrontare una delle squadre candidate alla vittoria del campionato, spero non grazie a noi. Al contempo la partita di domenica è un'ottima occasione per valutare da subito le reali potenzialità della squadra e le capacità di adattamento alle varie situazioni. In ogni caso, sono convinto che i giocatori che scenderanno in campo daranno tutto quello che hanno dentro, tenendo conto e rispettando la filosofia del nostro Club ed onorando al meglio i propri colori. In bocca al lupo!».

«Comincia finalmente il campionato», esordisce anche coach Alessandro Speziali. «Ci siamo allenato bene, - prosegue - abbiamo fatto quello che dovevamo fare, i ragazzi sono pronti ed ora parlerà il campo. Non ho altro da aggiungere».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Magi, Giorgini, Speziali, Gioè, Vizioli, Ciaurro, Corbucci, Bettucci, Bellezza, Ferraris, Renetti, Spitaleri, Di Vito, Fagnani, Biondi.La panchina è ancora da definire. Come sempre tutte le partite casalinghe della Barton Cus Perugia sono ad ingresso libero.  A fare il tifo alla squadra ci sarà anche Leonardo Cenci di Avanti Tutta onlus, che quest’anno diventerà partner etico della Barton. 

Serie C2 - Ritorno in campo anche per la Limmi Cus Perugia, impegnata nel campionato di serie C2, girone umbro. La vincitrice della scorsa stagione quest'anno sarà guidata da Giorgio Gabrielli, coach anche della squadra Under 18 insieme a Fabrizio Fastellini. Domenica pomeriggio (ore 15,30) i biancorossi giocheranno sul campo del Rugby Foligno. 

La squadra della Limmi Cus Perugia in questa stagione sarà composta da: Edoardo Ambrogi, Alessio Bellezza, Giacomo Bellezza, Daniele Biondo, Giordano Bisciotti, Federico Bolli, Andrea Bragetta, Simone Cruciani, Mauro Di Blasi, Giulio Falcioni, Mirko Faranfa, Michele Fiorucci, Riccardo Lucacci, Paolo Macchioni, Diego Manciati, Matteo Marionni, Marco Marucchini, Luca Mattioli, Tommaso Milizia, Marco Moretti, Alessandro Nunzi, Andrea Patiti, Rocco Quagliani, Marco Ruggieri, Said Abdul Salman, Federico Sonini, Massimiliano Viscardi, Enrico Volpa.

Under - Seconda giornata di campionato Elite per la Barton Cus Perugia Under 18 che domenica mattina (ore 12,30) ospiterà sul campo casalingo di Pian di Massiano il Colorno. Esordio in Elite per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi allenati da Gianluca Gamboni, Cristian Marconi e Federico Masilla affronteranno domenica mattina (ore 11) sul campo di Pian di Massiano i pari età del Colorno. Scenderà in campo anche la squadra della Barton Rugby Perugia Under 14 impegnata in trasferta nel girone toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la Barton Cus Perugia comincia il campionato a Pian di Massiano

PerugiaToday è in caricamento