rotate-mobile
Cronaca

Furti in ospedale, sotto processo per aver derubato le infermiere che avevano iniziato il turno

L'imputato era appena uscito dal carcere e usufruiva degli arresti domiciliari. La razzia in sala infermieri di Oncologia medica del Santa Maria della Misericordia

Furto in ospedale, infermiere derubate da un 55enne, di origine francese, ma residente in Umbria da tempo, che al momento della commissione del reato scontava gli arresti domiciliari.

L’uomo è accusato di essersi impossessato “della borsa, portafogli, 6 assegni, chiavi di casa e dell’autovettura, occhiali da sole marca Guess, bancomat, 55 euro in banconote nonché della carta di credito” di proprietà di una infermiera in servizio al Santa Maria della Misericordia.

L’infermiera aveva lasciato la borsa in sala infermieri nel reparto di Oncologia medica e poi aveva iniziato il turno. Secondo l’accusa l’uomo sarebbe entrato nella sala e portato via la borsa.

Una seconda infermiera era stata derubata, lo stesso giorno, della borsa “marca Liujo, chiavi di casa e dell’autovettura, 80 euro in banconote nonché bancomat e carta di credito”.

I furti sono avvenuti l’8 gennaio del 2017. L’imputato, difeso dall’avvocato Cristina Zinci, era stato rintracciato grazie alle testimonianze e alle immagini del sistema di sorveglianza dell'ospedale di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in ospedale, sotto processo per aver derubato le infermiere che avevano iniziato il turno

PerugiaToday è in caricamento