rotate-mobile
Cronaca

Dalla parte del cuore per Haiti, Rome international School in prima linea dopo il sisma del 2010

Una serata di beneficenza con l'obiettivo di continuare a finanziare un progetto per i ragazzi di Haiti "colpiti" dal terremoto devastante del 2010. In questa maniera si garantiscono "gli interventi chirurgici salvavita per i piccoli ricoverati all'Ospedale St. Damien"

La Rome International School, da alcuni anni di proprietà dell’Università Luiss Guido Carli,  ancora una volta si è mobilitata per sostenere un progetto per i ragazzi di Haiti, “gli  interventi chirurgici salvavita per i piccoli ricoverati all’Ospedale St. Damien di  Haiti”. La Filosofia della Rome International School si basa sulla convinzione che la  solidarietà è un valore ancora più importante in tempi difficili come quelli che il nostro  Paese ma l’Europa intera stanno attraversando. La serata è iniziata alle 19.30 presso Casina di Macchia Madama, location ufficiale  dell’evento giunto alla sua quarta edizione.

Molte le persone coinvolte, la comunità scolastica ma numerosi anche gli ospiti che hanno  partecipato con entusiasmo alla serata come Maria Chiara Roti, Vice Presidente della  Fondazione Francesca Rava, insieme ad una delle testimonial della Fondazione nonchè  medaglia di bronzo alle olimpiadi per il Judo, Rosalba Forciniti che hanno messo in risalto  il grande lavoro che la Fondazione sta portando avanti grazie anche all’aiuto derivante da  attività benefiche come quelle organizzate dalla Rome International School.

Non si può  dimenticare l’intervento dell’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della  Marina Militare, che ha voluto essere presente per testimoniare il suo interesse e quello della Marina Militare italiana per la situazione che la popolazione di Haiti si è trovata ad  affrontare dopo il tragico terremoto del 2010. Presente alla serata anche Fiorello che,  dopo essere stato special guest dell’evento per due anni, non è voluto mancare per dare il  suo contributo. La serata è stata allietata dall’imprevedibile ironia di Dario Vergassola che  come ha detto: “mi trovo un po’ in imbarazzo a far ridere davanti a Fiorello” ma ci è riuscito  benissimo entrando in sintonia con i partecipanti, trasformandoli in perfetti partner per  l’occasione. Le sue battute, la sua simpatia ed ironia hanno contribuito a far trascorrere ai  presenti una serata piacevole all’insegna del buon umore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla parte del cuore per Haiti, Rome international School in prima linea dopo il sisma del 2010

PerugiaToday è in caricamento