menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rocca Paolina, l'ex autorimessa della Provincia diventerà sala per esposizioni ed eventi

La giunta su proposta dell’assessore Calabrese ha approvato il progetto preliminare per il restauro e la riqualificazione funzionale di alcuni spazi della Rocca Paolina. Il canteire consentirà di migliorare e potenziare gli spazi da dedicare ad attività culturali, rendendo la Rocca Paolina ancor più un contenitore culturale di eccellenza per il sistema regionale.

Il cantiere consentirà di migliorare e potenziare gli spazi da dedicare ad attività culturali, rendendo la Rocca Paolina ancor più un contenitore culturale di eccellenza per il sistema regionale. L'obiettivo è quello di recuperare i locali posti sotto i giardini Carducci, precedentemente utilizzati come autorimessa della Provincia.

Verranno, dunque, rimosse tutte le opere connesse alla destinazione a garage e, nel contempo, verranno restaurate le strutture murarie di epoca storica e gli infissi esterni. I locali, poi, saranno messi in collegamento diretto con gli spazi del centro servizi. Infine verrà potenziata la visibilità ed accessibilità dell’intera Rocca Paolina modificando gli ingressi da viale Indipendenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento