Rocca Paolina, l'ex autorimessa della Provincia diventerà sala per esposizioni ed eventi
La giunta su proposta dell’assessore Calabrese ha approvato il progetto preliminare per il restauro e la riqualificazione funzionale di alcuni spazi della Rocca Paolina. Il canteire consentirà di migliorare e potenziare gli spazi da dedicare ad attività culturali, rendendo la Rocca Paolina ancor più un contenitore culturale di eccellenza per il sistema regionale.
Il cantiere consentirà di migliorare e potenziare gli spazi da dedicare ad attività culturali, rendendo la Rocca Paolina ancor più un contenitore culturale di eccellenza per il sistema regionale. L'obiettivo è quello di recuperare i locali posti sotto i giardini Carducci, precedentemente utilizzati come autorimessa della Provincia.
Verranno, dunque, rimosse tutte le opere connesse alla destinazione a garage e, nel contempo, verranno restaurate le strutture murarie di epoca storica e gli infissi esterni. I locali, poi, saranno messi in collegamento diretto con gli spazi del centro servizi. Infine verrà potenziata la visibilità ed accessibilità dell’intera Rocca Paolina modificando gli ingressi da viale Indipendenza.