rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Assicuratore scomparso nel nulla: ritrovato Paoletti, dubbi su gestione polizze

Il giovane è stato ritrovato dopo gli appelli - lanciati dalla famiglia - andati a buon fine: era in Lombardia che aveva raggiunto in treno. Ora spuntano dubbi e voci sulla copertura reale di certe assicurazioni

Una buona notizia e una cattiva. Partiamo da quella "buona": l'assicuratore Maro Paolini Paoletti di Fratta Todini è stato ritrovato dopo che si era allontanato dalla propria abitazione senza dire nulla ai parenti. L'uomo, un po' confuso, è stato ritrovato a Varese dopo che aveva mandato un sms ad alcuni famigliari che avevano lanciato un appello tramite i media. 

La cattiva notizia però è che potrebbe esserci un nesso sulla sua scomparsa e alcune polizze assicurative - targate Cattolica Assicurazione di Marsciano - che non sarebbero coperte realmente come fatto credere ad alcuni clienti della Media Valle del Tevere. Il quotidiano locale Marsciano7 ha raccolto diverse voci in città. 

"Da ieri mattina - scrive Matteo Berlenga - la sede marscianese dell'Assicurazione presso la quale lavorava è stata presa d'assalto da molti clienti, spaventati per le voci riguardo polizze non realmente coperte. In alcuni casi questo è diventato realtà e dalle prime verifiche alcuni assicurati sono venuti a conoscenza di essere scoperti a livello assicurativo: in questi casi la prima cosa da fare è fermare i veicoli assicurati ed informarsi sulla nuova assicurazione perchè in caso di sinistro si è completametente scoperti". La magistratura dunque valuterà se ci sono dei reati. Intanto gli ispettori nazionali dell'Assicurazione, secondo sempre Marsciano 7, starebbero effettuando in sede dei controlli preliminari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicuratore scomparso nel nulla: ritrovato Paoletti, dubbi su gestione polizze

PerugiaToday è in caricamento