rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sempre più attività in mano ai cinesi: ristoranti, cartolerie, empori da Piazza Grimana a Monteluce

In via Pinturicchio la Cina è ripartita con una nuova cartoleria al civico 6. Anche a Monteluce gli imprenditori con gli occhi a mandorla hanno aperto un frequentato ristorantino vicino alla Grotta del Parmigiano, e si parla di prossime aperture

Vi lavorano famiglie imparentate fra loro, stabilite a Perugia da tempo e i cui bambini frequentano le scuole all’Elce. Vendono pure prodotti di marca a prezzi vantaggiosi, anche se c’è chi dice che – in qualche caso – si tratti di cloni degli originali. Comunque, batterie per orologi e per tutti i tipi di giochi elettronici costano almeno un cinquanta per cento in meno.

In via Pinturicchio la Cina è ripartita con una nuova cartoleria al civico 6. In via Pinturicchio la Cina è ripartita con una nuova cartoleria al civico 6. Anche a Monteluce gli imprenditori con gli occhi a mandorla hanno aperto un frequentato ristorantino vicino alla Grotta del Parmigiano, e si parla di prossime aperture. Meno bene sembra vadano le cose per un locale storico come l’ex Tit Bit di via dei Priori, oggi ribattezzato “Dinastia”.

Il locale – un tempo di tendenza – fu ceduto in tarda primavera (lo raccontò in anteprima esclusiva PerugiaToday) e doveva riaprire per Umbria Jazz. Cosa avvenuta parecchi mesi dopo: un cartello diceva “causa ristrutturazione”. Oggi è in servizio, ma sembra che debba ancora farsi una clientela adeguata. Al momento è frequentato prevalentemente da connazionali, ma si dice che stia prendendo i giri.

A parte i due/tre ristoranti cinesi famosi come “La grande Cina” e  “Grande Shanghai 2” in via Settevalli, intorno a piazza Grimana se ne nota certamente la più alta concentrazione. Probabilmente, anche in ragione della notevole presenza di connazionali, impegnati per motivi di studio a Palazzo Gallenga. Insomma, a piazza Grimana e dintorni il cinese tira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più attività in mano ai cinesi: ristoranti, cartolerie, empori da Piazza Grimana a Monteluce

PerugiaToday è in caricamento