rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Rissa in centro, Fli: "Bande mettono a ferro e fuoco città"

La notte di scontri in pieno centro storico a Perugia, sta portando a molti commenti da parte delle diverse parti politiche. Anche Fli della Regione esprime rammarico per quanto accaduto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La notte di scontri in pieno centro storico a Perugia, sta portando a molti commenti da parte delle diverse parti politiche. Anche Fli della Regione Umbria esprime rammarico per quanto accaduto.

“Bollettino di guerra”: questa notte bande di extracomunitari nord africani ed albanesi hanno messo a ferro e fuoco la nostra città. Cittadini in preda al terrore che cercavano rifugio nei locali ancora aperti. Fuggi, fuggi generale. Da Piazza Danti a Piazza Grimana, fino a Corso Garibaldi e poi di nuovo in centro è stata guerriglia. Sembra quasi che la criminalità abbia voluto mettere in chiaro le cose con i perugini che nel week-end si erano riappropriati della loro città grazie alla splendida iniziativa dei commercianti di via Bonazzi: “non illudetevi, i padroni siamo ancora noi!”.

E’ evidente che anni ed anni di tolleranza, di buonismo, di permissivismo hanno consentito alla delinquenza di mettere radici profonde, difficili da estirpare. L’impegno delle forze dell’ordine è incessante. Ma non basta! In queste ore, sui social network,  si sta assistendo ad una autentica mobilitazione dei giovani che vorrebbero “vivere” la città, che non ne possono più e gridano la loro rabbia. Siamo stanchi delle esternazioni sui giornali del Sindaco e della sua Giunta. Sono loro che debbono governare la città e garantirne la vivibilità. Se non sono in grado di farlo, abbiano almeno l’onestà di prendere atto delle proprie incapacità e di andare a casa. Perugia reclama sicurezza, oggi, non domani!  




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in centro, Fli: "Bande mettono a ferro e fuoco città"

PerugiaToday è in caricamento