rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

"Ci prova" con una ragazza su Facebook: minorenne pestato ai giardini Carducci

Studente del Giordano Bruno aggredito e picchiato da due coetanei. Identificati e rintracciati i due aggressori: entrambi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per i Minorenni per lesioni e minacce

Un pestaggio in piena regola. Qualcosa che somiglia a un regolamento di conti. Il tutto tra minorenni, ai giardini Carducci, in pieno centro storico di Perugia, nel pomeriggio del 24 settembre. Il motivo? C'è di mezzo una ragazza.

Spiega la Questura di Perugia: “E’ sabato pomeriggio e un 15enne chiama la polizia dai Giardini Carducci riferendo di essere stato aggredito. I poliziotti arrivano velocemente;  acquisiscono le testimonianze di una brutta aggressione che solo per fortuna si è conclusa con lesioni lievi dell’aggredito, curate sul posto da una ambulanza e successivamente medicate al pronto soccorso”.

La ricostruzione della polizia va avanti: “Il racconto di quanto accaduto narra di due coetanei che  appena notavano la sua presenza gli si avvicinavano; mentre uno lo teneva l’altro lo colpiva con dei pugni al volto. L’intervento dei presenti scongiurava conseguenze peggiori e provocava la fuga degli aggressori”. Insomma, un pestaggio. Così gli agenti interrogano i testimoni e acquisiscono le immagini del sistema di videosorveglianza.

“Chiusa l’attività investigativa – spiega ancora la Questura -è stato possibile ricostruire i fatti: l’aggredito, studente del Giordano Bruno, qualche giorno prima aveva scritto dei commenti sul profilo Facebook di una coetanea, che frequenta un altro istituto. La cosa non è piaciuta ad un 16enne di San Sisto, attuale fidanzato della giovane. Questi, quando lo ha visto in centro, ha pensato di fargliela pagare; ha chiesto l’aiuto ad un 18enne e insieme gli si sono avventati contro. L’amico lo ha preso per le spalle, trattenendolo e impedendogli di difendersi e di scappare; lui ha cominciato a colpirlo con pugni in faccia”. Identificati e rintracciati i due aggressori: entrambi  sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per i Minorenni per  lesioni e minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci prova" con una ragazza su Facebook: minorenne pestato ai giardini Carducci

PerugiaToday è in caricamento