rotate-mobile
Cronaca

Mega rissa a colpi di catena dopo la scuola, gli studenti: "Violenza da condannare"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera degli studenti del 4B biologio dell'istituto Giordano Bruno di Perugia dopo la mega rissa a catenate che ha sconvolto la città

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera degli studenti del 4B biologio dell'istituto Giordano Bruno di Perugia dopo la mega rissa a catenate che ha sconvolto la città.

****

Scriviamo questa lettera riguardante la vicenda di pura violenza gratuita che si è svolta pochi giorni fa nei pressi del nostro istituto. Rivolgiamo le nostre parole a tutte le testate giornalistiche che hanno trattato quest'argomento.I nostri pensieri sono frutto di una visione critica di coesione tra noi e i nostri professori.

Quanto è successo è da condannare in quanto non rispecchia quella che è stata ed è tutt'oggi la nostra scuola e cioè un istituto che porta avanti iniziative, progetti e che stimola i propri alunni a diventare cittadini maturi e coerenti. Tutto ciò non può essere smentito da uno sporadico episodio. Nella classi si respira un'aria di umanità, di rapporti sani tra alunni e professori,dove la conoscenza viene trasmessa secondo dei principi morali ed educativi che non si limitano alla didattica scolastica ma soprattutto nel saper vivere civilmente all'interno della società, dove la tolleranza è il requisito fondamentale per vivere bene.

Quello che più ci indigna, è l'idea negativa e sbagliata che viene divulgata nei confronti della nostra scuola. L'intera componente scolastica si oppone a queste vicende che mettono in ombra tutte le iniziative e i buoni propositi che vengono portati da sempre avanti da studenti e professori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega rissa a colpi di catena dopo la scuola, gli studenti: "Violenza da condannare"

PerugiaToday è in caricamento