rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Rissa tra Fontivegge e Via Mentana, Pdl: "Tolleranza zero"

Il Pdl commenta l'ennesima rissa tra le strade di Fontivegge e Via Mentana, dopo il racconto di alcuni cittadini, chiedendo "interventi più incisivi e tempestivi" alle istituzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il gruppo consiliare del PdL perugino, commenta l'ennesima rissa tra le strade di Fontivegge e Via Mentana, dopo il racconto di alcuni cittadini, chiedendo "interventi più incisivi e tempestivi" alle istituzioni: "Nessun comportamento fuori dalle regole deve più essere tollerato. O si usa il pugno di ferro o sarà difficile riprendere il controllo dell’area della Stazione di Fontivegge”.

Così il consigliere del PdL, Emanuele Prisco commenta l’ennesima rissa avvenuta domenica sera tra Via Campo di Marte e Via Mentana, quando intorno alle 23, un gruppo “itinerante” di 15-20 persone, raccontano alcuni cittadini, si sono rincorse e si sono pestate partendo da Fontivegge, fermandosi di fronte al Bingo fino ad arrivare in via Mentana tramite il sottopasso.

Gruppi di stranieri sotto i fumi dell’alcol o animati dal contendersi il territorio dello spaccio si affrontano nelle strade e nelle piazze della città come fosse un campo di battaglia. Schiamazzi e risse rappresentano un oggettivo impedimento alla serena vivibilità di tutta la zona, aggravando una situazione già da tempo interessata da fenomeni vari e diffusi di degrado.

“Pur apprezzando il lavoro fatto dalle forze dell’ordine, soprattutto nell’ultimo periodo – aggiunge Prisco – pare che questo tema sia nuovamente scomparso dall’agenda politica del Sindaco. L’intera area di Fontivegge  è da tempo interessata da fenomeni di degrado che hanno spinto i residenti a rifugiarsi dentro le proprie abitazioni smettendo di vivere i quartieri. Quell’area non è nuova a questi episodi ed è per queste ragioni che avevamo chiesto di dotarla di sistema di videosorveglianza e di lavorare al suo recupero. Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima se non si prendono provvedimenti forti. Chi viene nel nostro Paese e nella nostra città per comportarsi da persona civile è il benaccetto, rispettando leggi e le comuni regole di convivenza civile, ma basta con chi pensa che può fare quello che vuole.”

Ed infine una battuta sulle "lettere di Boccali" ai ministri: "Mi aspetto interventi risolutivi e tempestivi un po’ più incisivi delle “letterine di Boccali ai Ministri” e dei “più o meno va tutto bene” del Ministro Cancellieri  - conclude Prisco - perché in questa zona la misura è colma. La sinergia delle istituzioni è fondamentale per recuperare il quartiere.”


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra Fontivegge e Via Mentana, Pdl: "Tolleranza zero"

PerugiaToday è in caricamento