rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Foligno: rissa davanti al bar, scatta il "Daspo Willy" per tre giovani violenti

Per due anni non potranno avvicinarsi al locale dove è avvenuto lo scontro. Per uno dei tre, già soggetto a misure speciali di polizia, il divieto si estende a tutti i bar della provincia di Perugia

Divieto di accesso al bar e di stazionare nelle immediate vicinanze. Tre soggetti, protagonisti di una rissa davanti ad un locale di Foligno sono stati raggiunti dal cosiddetto Daspo Willy (per la morte del giovane Wily Monteiro Duarte a Colleferro).

Dalle indagini degli agenti del Commissariato di Foligno si è appreso che, dopo un iniziale scontro originato da futili motivi, ai due soggetti coinvolti se ne era aggiunto un altro a difesa di uno dei contendenti. I tre si erano poi allontanati prima dell’arrivo degli agenti.

Si tratta di tre giovani italiani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, uno dei quali anche gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

I tre non potranno accedere al bar e stazionare nelle vicinanze del locale per i prossimi 2 anni.

Per uno di loro, inoltre, già gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, il divieto non riguarderà soltanto quel pubblico esercizio, ma tutti i bar e locali analoghi della provincia di Perugia. L’inosservanza di tali provvedimenti è punita con la reclusione e la multa.

I tre giovani coinvolti si dovranno anche difendere dalla contestazione del reato di rissa, per il quale è stato avviato un procedimento penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno: rissa davanti al bar, scatta il "Daspo Willy" per tre giovani violenti

PerugiaToday è in caricamento