rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Maestà delle volte

Rissa nel centro storico in via Maestà: ferito un ragazzo di 26 anni

Mega rissa nel centro storico di Perugia, nata da una lite verbale tra un vigilante ed un ragazzo di 26 anni di Città di Castello che ha riportato la frattura del setto nasale

Nella notte di sabato scorso una rissa nel centro storico ha scoinvolto la notte di Perugia. I protagonisti della zuffa, avvenuta all'angolo tra via Maestà delle volte e via Fratti, sono un vigilante ed un ragazzo di 26 anni, originario di Città di Castello e che ha riportato la peggio con la frattura del naso e 35 giorni di prognosi.

La bagarre sarebbe nata dopo che la fidanzata del giovane tifernate, ha tentato di espletare i suoi bisogni, in una delle vie adiacenti a Piazza IV Novembre, a causa della mancanza di bagni pubblici nella zona dell'Acropoli perugina. La ragazza era in compagnia di un'amica che le faceva da palo, quando una pattuglia di vigilantes privati è arrivata sul posto.

Infatti, molte delle vetrine del centro vengono usate dai ragazzi della notte come bagni pubblici ed i commercianti, esasperati da spaccio e mancanza di igiene, hanno cominciato ad assoldare queste forme di vigilanza privata per cercare di arginare il fenomeno.

Tornando a noi, i due vigilantes si sono avvicinati alle due giovani e in quel momento è intervenuto il ragazzo che ha ricevuto una manganellata in pieno naso da uno dei due, fuggito poi alla velocità del vento, lasciando il collega in preda alla rabbia della folla, che lo ha costretto a brandire l'arma in segno di difesa.

A quel punto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che dovrà accertare la dinamica dei fatti ed un'ambulanza che hanno gradualmente riportato la situazione alla normalità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel centro storico in via Maestà: ferito un ragazzo di 26 anni

PerugiaToday è in caricamento