rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Alcol e risse, pugno duro del questore: Daspo per i luoghi pubblici per 8 giovanissimi

Indagini in corso per accertare la partecipazione di altri soggetti alle liti davanti ad esercizi commerciali a Bastia Umbra e Rivotorto di Assisi. Dall'inizio dell'anno sono 43 i provvedimenti di divieto di accesso a bar e locali

Il questore della provincia di Perugia ha comminato ad 8 giovanissimi il "daspo" dai luoghi pubblici a carico di 8 giovanissimi che si sono resi partecipi di due distinte risse a Bastia Umbra e Rivotorto di Assisi. In corso indaigni per stabilire la partecipazione di altri ragazzi agli eventi, per l'emissione di nuovi divieti a loro carico.

Il questore di Perugia ha stabilito il divieto di accesso in un locale di Bastia Umbra, nonché il divieto di stazionamento nelle sue immediate vicinanze, nei confronti di giovani compresi in una fascia d’età fra i 15 e i 22 anni, per un periodo di tempo da 14 mesi esteso fino a due anni per chi è risultato gravato da precedenti di polizia, a seguito della rissa avvenuta il 24 ottobre che ha visto coinvolte diverse persone, fra le quali 7 immediatamente identificate dagli agenti del Commissariato di Assisi.

Lo scontro, avvenuto per futili motivi, che ha visto il ferimento di alcuni giovani coinvolti, ha reso necessario l’irrogazione del provvedimento di divieto, e non si escludono ulteriori misure al termine degli accertamenti in corso finalizzati all’identificazione di altri partecipanti alla rissa.

Analogo provvedimento, per la durata di un anno, è stato adottato nei confronti di un 29enne per una rissa in un locale di Rivotorto di Assisi, nella notte del 1° novembre. Il locale è stato chiuso dal questore di Perugia per 10 giorni.

Dall’inizio dell’anno la Questura ha adottato 43 provvedimenti di divieto di accesso, per fatti che si sono verificati non soltanto a Perugia, ma anche in altri comuni della provincia ed in particolare a Città di Castello, Umbertide, Nocera Umbra, Panicale e Bastia Umbra, al fine di prevenire episodi di violenza tra ragazzi, molto spesso frutto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e risse, pugno duro del questore: Daspo per i luoghi pubblici per 8 giovanissimi

PerugiaToday è in caricamento