rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Don Matteo arriva alla sua decima serie, riprendono le riprese a Spoleto

Oltre alle ormai consolidate location di Piazza Duomo, Sant'Eufemia, Rocca Albornoziana, Teatro Caio Melisso, Palazzo Bufalini e via Fontesecca, questo secondo blocco di riprese intereresserà anche il Teatro Nuovo, Palazzo Collicola e le Fonti del Clitunno

Proseguono a Spoleto le riprese della decima serie di Don Matteo. Il cast tecnico e artistico della popolare fiction con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro si troverà nella città del Festival dal 14 settembre per cinque settimane di lavorazione. A Spoleto la lavorazione della decima serie di Don Matteo era iniziata a giugno e proseguirà anche nel gennaio-febbraio del 2016. Attesa a Spoleto a settembre anche Belen Rodriguez che apparirà, come guest-star, nel primo episodio della nuova serie.

Oltre alle ormai consolidate location di Piazza Duomo, Sant’Eufemia, Rocca Albornoziana, Teatro Caio Melisso, Palazzo Bufalini e via Fontesecca, questo secondo blocco di riprese intereresserà anche il Teatro Nuovo, Palazzo Collicola, le Fonti del Clitunno, Monteluco, e il Teatro Romano.

La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, torna così per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction e in onda su Rai1, è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Matteo arriva alla sua decima serie, riprendono le riprese a Spoleto

PerugiaToday è in caricamento