rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Clandestini, arrestati più volte per spaccio di droga: rimpatriati

Altri rimpatri dell'Ufficio Immigrazione, diretto dal Commissario Capo Claudio Giugliano, di pericolosi delinquenti che hanno stabilito da anni la loro dimora a Perugia

Mercoledì è stato rintracciato nella sua abitazione di Corso Garibaldi K. F. classe 79, tunisino clandestino, a Perugia dal 2003. Il maghrebino è stato scarcerato da poco e già arrestato sette volte per stupefacenti, in questi anni era stato almeno venti volte condotto in Questura per essere espulso ma, visto che dichiarava di essere algerino o marocchino non si è mai potuto procedere al suo allontanamento .

Nei giorni scorsi, grazie alle specifiche richieste inviate alle autorità Tunisine, lo straniero è stato finalmente generalizzato dalle autorità consolari e d’ora in poi non potrà più fingere di non essere tunisino, ma soprattutto, potrà essere rispedito in patria. Per lui quindi un ulteriore provvedimento di espulsione ed un immediato viaggio al C.I.E. da dove potrà essere rimpatriato.

Ma non finisce qui perchè un cittadino albanese, G. B. del ’77, clandestino a Perugia dal ’99, con piccoli precedenti alle spalle, che già per due volte aveva tentato di regolarizzare la sua posizione in Italia in occasione di precedenti sanatorie, dopo che è stato rintracciato in città è stato espulso e, dopo la convalida del Giudice di Pace, accompagnato immediatamente alla Frontiera aerea di Ancona da dove è partito per l’Albania.

E’ uscito stamattina dal Carcere di Capanne per fine pena  M. A. , del ’66, tunisino, già arrestato nove volte a Perugia per stupefacenti .
Lo straniero presso l’Ufficio Immigrazione ha avuto la notifica del Decreto di Espulsione, corredato dalla sue esatte generalità che giacevano presso gli atti della Questura di Novara. Dopo la scarcerazione quindi è stato scortato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione ad un C.I.E. da dove potrà essere rimpatriato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini, arrestati più volte per spaccio di droga: rimpatriati

PerugiaToday è in caricamento