rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Trasimeno, specializzato in furti: rimpatriato pregiudicato 19enne

Grazie ad un'operazione congiunta di carabinieri e polizia, un pregiudicato 19enne è stato rimpatriato. Il ragazzo aveva commesso almeno sette furti in zona

Mercoledì è stato rimpatriato un altro pericoloso pregiudicato straniero, appena 19enne, di origine albanese ma residente nella zona del Lago Trasimeno. Il giovane sin da minore si è reso protagonista di una serie di reati contro il patrimonio e sul suo conto sono stati trovate le prove, già nel 2009, del coinvolgimento in almeno sette furti compiuti nella zona.

Successivamente ha accresciuto la gravità dei reati commessi per i quali è stato arrestato più volte per rapina, estorsione e da ultimo, per spaccio di stupefacenti. E’ sempre stato titolare di permesso di soggiorno in quanto figlio di albanesi regolarmente residenti. Il suo curriculum criminale ha determinato il Comando Compagnia Carabinieri di Città della Pieve a proporre un'adeguata misura di prevenzione nei suoi confronti.

Essendo facilmente dimostrabile la sua pericolosità sociale, gli specialisti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Commissario Capo Claudio Giugliano, hanno disposto non solo il mancato rinnovo del permesso di soggiorno, ma anche la Espulsione dal Territorio Nazionale per pericolosità sociale.

Mercoledì mattina i carabinieri della Compagnia di Città della Pieve lo hanno rintracciato nella sua abitazione e condotto in Questura. Espletate tutte le formalità di rito gli è stato notificato il provvedimento di espulsione e l’immediato allontanamento dal Territorio Nazionale.

Dopo che il Giudice di Pace ha disposto, in una apposita udienza, la convalida dei provvedimenti, lo straniero è stato scortato sino alla Frontiera Marittima di Ancona da dove in serata è partito con un traghetto verso l’Albania. Non potrà rientrare il Italia, dove continuano a vivere i suoi genitori ed i suoi fratelli, per 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, specializzato in furti: rimpatriato pregiudicato 19enne

PerugiaToday è in caricamento