rotate-mobile
Cronaca Capanne

Capanne, sicurezza: rimpatriato spacciatore straniero

Continua l'attivtà di rimpatrio della questura di Perugia. Sabato mattina, uno spacciatore di origini marocchine è stato rimpatriato dopo aver scontato la sua pena nel carcere di Capanne

Venerdì mattina, è stato scarcerato dal carcere di Capanne L. M., del ’84, marocchino, dopo aver scontato una condanna a un anno e quattro mesi emessa dal Tribunale di Bologna per  spaccio di stupefacenti, commessi a  Forlì.

Lo straniero aveva ottenuto nella sua città il permesso di soggiorno sino al 2008, quando la Questura di Forlì ha deciso di revocarlo per i reati commessi (furto e spaccio stupefacenti). Ha vissuto in Emilia da clandestino fino al suo ultimo arresto, avvenuto nel novembre del 2010; da allora è stato detenuto.

Ieri mattina , fuori dal carcere di Capanne è stato atteso dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione che lo hanno condotto in Questura. Dopo l'identificazione e la notifica del provvedimento di Espulsione e la convalida del Giudice di Pace, è stato condotto all’Aeroporto di Roma Fiumicino da dove in serata ha raggiunto il Marocco.

L’espulsione immediata dello straniero è il concreto risultato del “coordinamento operativo“ della Questura con il Provveditorato Regionale della Amministrazione Penitenziaria che consente di coordinare al meglio con gli Uffici Matricola degli Istituti Penitenziari di Perugia e Spoleto le procedure di identificazione e scarcerazione degli stranieri che vengono dimessi dagli istituti di pena che sta consentendo di incrementare il numero dei detenuti scarcerati allontanati immediatamente dal territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanne, sicurezza: rimpatriato spacciatore straniero

PerugiaToday è in caricamento