rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

Centro, un'idea per il rilancio: area del Turreno per un centro commerciale

Dopo la chiusura di svariate attività commerciali tra cui il Caffè Turreno e il Caffè di Perugia, una buona notizia per il rilancio della zona del centro storico

In tempi di crisi come questi che stiamo vivendo, giungono due buone notizie dai territori umbri. La prima è che un'azienda umbra, la Alfa spa, operante nel settore dell'edilizia con sede a Torgiano è in crescita sia a livello di volumi che di posti da occupare. La seconda, ma non in ordine di importanza, è che questa azienda destinerà l'area del Turreno ad una struttura commerciale.

L'Alfa, che sabato festeggia con i suoi 110 dipendenti i 75 anni di attività, chiuderà il bilancio con circa 25 mln di fatturato. Soddisfatto il presidente Francesco Maria Paoletti che ha affermato che nel 2012 l'Alfa ha avuto una crescita del 10% della forza lavoro, potenziando il settore commerciale.

Alfa spa, secondo quanto riferiscono dalla società, proprio in questi giorni ha ricevuto il placet dal Comune di Perugia per poter destinare l'area dell'ex cinema Turreno a "media-grande struttura commerciale". Questo significa che ci sarebbero tutti i presupposti per rilanciare la zona del centro storico, oggetto in questo ultimo periodo della chiusura delle attività come il Caffè di Perugia e appunto il Bar Turreno.






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, un'idea per il rilancio: area del Turreno per un centro commerciale

PerugiaToday è in caricamento