menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti, scongiurato il blocco della raccolta dell’umido: l’organico in viaggio verso l’Emilia

Nessuno stop della raccolta dell'umido. Nel frattempo i rifiuti organici verranno accolti dagli impianti di Hera, uno dei colossi del settore

Scongiurata la sospensione della raccolta dell'umido. Dopo la nota dell’Ati2 arrivata nel tarda pomeriggio di sabato, in cui si informavano i cittadini di un possibile disservizio per quanto riguarda la raccolta dell'organico "a causa di inderogabili esigenze manutentive straordinarie degli impianti", invitandoli pertando "ad utilizzare al meglio il compostaggio domestico e gli altri a limitare, per quanto possibile, il conferimento del rifiuto organico presso le postazioni di raccolta", sarebbe stata trovata una nuova soluzione. 

Rifiuti, ora la raccolta dell'umido è a rischio sospensione, M5S: "Il quadro è preoccupante"

"Tali problematiche-scrive in una nota l'ufficio stampa Gesenu- annunciate in via preventiva per pochi giorni, non si sono di fatto verificate in quanto la raccolta è stata comunque ?regolarmente garantita e non risultano segnalazioni all’ufficio clienti aziendale di particolari disfunzioni del servizio da parte dell’utenza. Gest S.r.l., in questa fase di manutenzione dell’impianto di compostaggio di Pietramelina? si è immediatamente attivata, aggiornando costantemente i Comuni serviti e le strutture associative Ati 2, AURI e gli uffici competenti regionali, per consentire il regolare conferimento della raccolta avvalendosi di una rete alternativa di impianti regionali e prevalentemente extraregionali; il piano di programmazione attuato ?tramite la disponibilità di una pluralità di siti preposti ed allo scopo individuati?,? ?consente il regolare livello di conferimenti fino alla ripresa degli stessi presso l'impianto di Pietramelina".

Giornata calda in Gesenu, il presidente combatte contro nuovi sospetti e l'indagato torna in Procura

Nel frattempo l'organico verrà portato verso l'Emilia, in particolare sarà accolto dal collosso del settore rifiuti "Hera" , fino a quando l'impianto di compostaggio di Pietramelina non tornerà in funzione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento