rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Decoro, nuovo piano: ecco le aree da "grandi pulizie"

Entrano nel Piano spazzamento del comune di Perugia anche tutte quelle aree dei nuovi insediamenti abitativi e soprattutto anche i sottopassi e camminamenti pedonali. La mappa territorio per territorio

Con il nuovo piano di spazzamento del Comune di Perugia sono stati inclusi anche nuove aree che in precedenza erano soltanto toccate marginalmente. “Con il riordino e ottimizzazione del servizio di spazzamento – spiega l’ assessore Pesaresi - tutte le vie/strade del territorio comunale, a differenza  di quanto accadeva prima, saranno coperte con una riduzione della spesa che andrá in detrazione al costo complessivo del servizio a beneficio della TIA”.

Una parte importante del piano riguarda l’estensione del servizio di spazzamento ai nuovi insediamenti, prevalentemente residenziali, sviluppatisi nel corso degli ultimi anni. Le aree interessate sono: Balanzano – compresa la zona industriale, Case Nuove, Castel del Piano, Collestrada, Colombella, Pila, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Ponte Valleceppi, S. Marco, San Martino in Campo, San Martino in Colle, S. Sabina, S. Egidio, S. Enea, S. Orfeto, Villa Pitignano. Sono stati inoltre inseriti itinerari di spazzamento relativi ad infrastrutture viarie come  sottopassi, scalette di collegamento, camminamenti pedonali, compresi quelli di accesso alle stazioni del Minimetrò. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, nuovo piano: ecco le aree da "grandi pulizie"

PerugiaToday è in caricamento