rotate-mobile
Cronaca

Mozione Pdl in comune per il restauro della scalinata di via Grecchi

Il consigliere Michelangelo Felicioni ha chiesto, attreverso una mozione alla giunta dle comune di Perugia, il tempestivo intervento per il rifacimento della scalinata di via Grecchi che porta da via Bonazzi in Piazza Italia

La centralità della scalinata di via Grecchi è oggettiva così come le condizioni, che non possono passare inosservate ed è per questo che il consigliere comunale Pdl Michelangelo Felicioni (PdL) ha chiesto alla Giunta, in una mozione, di procedere al rifacimento della scalinata che collega Piazza Italia a Via Bonazzi.

Qui il testo della mozione presentata dal consigliere d'opposizione: "Premesso che numerosi cittadini e residenti del centro storico hanno posto all’attenzione dello scrivente le condizioni di usura della scalinata di via Mario Gracchi, che unisce Piazza D’Italia a via Bonazzi. Sottolineato che il sottoscritto – in qualità di consigliere Consigliere Comunale del gruppo Pdl – ha già effettuato più sopraluoghi riscontrando, per la effettiva situazione di usura della scalinata in oggetto, il pericolo di infortuni per i cittadini che percorrono quel tratto di strada in particolar modo nelle giornate nelle quali si verificano precipitazioni e/o nevicate. Evidenziato che la strada in oggetto è ubicata in un luogo centrale della città e per questo molto frequentata anche da non residenti. Tutto ciò premesso e considerato il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta: ad inserire nell’ambito delle opere di rifacimento di manti stradali e/o rifacimenti di tratti di strada del centro storico anche la scalinata di via Mario Grecchi".

Il consigliere Felicioni ha inoltre inviato una nota al Comandante dei Vigili Urbani di Perugia "per segnalare - si legge nell’atto - la necessità di apporre opportuna segnaletica orizzontale per facilitare e mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali nel tratto di Corso Cavour adiacente Complesso Chiesa San Domenico. La strada in questione si caratterizza, infatti, per scorrimento alta densità di autovetture che rendono pericoloso l’attraversamento pedonale. Si sollecita pertanto un Vs intervento risolutore".

Credits foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione Pdl in comune per il restauro della scalinata di via Grecchi

PerugiaToday è in caricamento