rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, mangiano funghi e si sentono male: coppia ricoverata in ospedale

Marito e moglie di Marsciano sono stati ricoverati all'ospedale di Perugia, dopo aver subito dei malori dopo aver ingerito dei funghi. Lo loro condizioni non sono gravi

Una coppia di Marsciano, marito e moglie, si sono sentiti male dopo aver mangiato dei funghi a casa. I due, entrambi 50enni, sono stati trasportati da alcuni parenti all'ospedale di Perugia, con disturbi gastro-intestinali, dove sono giunti a circa tre ore dalla cena.

Secondo quanto appurato da fonti ospedaliere, le condizioni della coppia non destano preoccupazione e dopo le prime cure sono stati ricoverati in medicina dove sono sottoposti alle terapie del caso. Per fortuna i sintomi non hanno richiesto cure particolari da pazienti gravemente intossicati ad organi vitali, come ad esempio quando i funghi contengono la " amanita" la tossina del fungo che determina la distruzione del tessuto, proprio com'è accaduto di recente quando sono morti due coniugi a Pisa.

Dall'ufficio stampa del Santa Maria della misericordia, il responsabile del pronto soccorso perugino, Mario Capruzzi, lancia un appello sulla questione e dunque a "fare la massima attenzione quando si mangiano funghi raccolti nei boschi. Non sono rari i casi di persone che si rivolgono a noi per averne ingeriti di non commestibili".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, mangiano funghi e si sentono male: coppia ricoverata in ospedale

PerugiaToday è in caricamento