rotate-mobile
Cronaca Nocera Umbra

Ricostruzione post-sismica, Gabrielli: "L'Umbria è un modello per tutto il mondo"

"Un bell'esempio per il Paese. Non mi piace l'idea dei modelli, perché ogni evento calamitoso è diverso dall'altro, come diversi sono i territori e quindi le modalità di intervento. Mi piace invece parlare di buone pratiche, come quelle che avete realizzato qui in Umbria".

È quanto ha affermato il Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Prefetto Franco Gabrielli, che questa mattina, assieme - tra gli altri - alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, al sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, e all'assessore regionale Vincenzo Riommi, ha visitato la cittadina, soffermandosi dapprima alla frazione Isola (tra le più colpite dal sisma), per poi effettuare un sopralluogo presso il cantiere della nuova scuola elementare e quindi concludere la visita nel centro storico interamente ricostruito, dove ha inaugurato la nuova pavimentazione, presente anche il Vescovo di Assisi-Nocera Umbra, Monsignor Domenico Sorrentino.

"L'Umbria, e l'opera di ricostruzione che qui è stata realizzata – ha aggiunto Gabrielli - , sono la dimostrazione che in Italia è possibile fare bene le cose, senza sprechi, scandali e inefficienze. E questo è possibile quando ci sono amministrazioni locali che funzionano e che sanno operare assieme ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post-sismica, Gabrielli: "L'Umbria è un modello per tutto il mondo"

PerugiaToday è in caricamento