rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Ospedale Perugia, Assobiomedica: "Un plauso per i pagamenti puntuali"

Assobiomedica, la federazione nazionale per le tecnologie biomediche, diagnostiche e apparecchiature medicali esprime apprezzamento all'Ospedale di Perugia per i termini di pagamento ai fornitori

E’ da tempo noto il problema del debito accumulato dalla pubblica amministrazione nei confronti delle imprese fornitrici. Questo, però, non è il caso dell'Azienda Ospedaliera di Perugia che viene riconosciuta come realtà virtuosa da Assobiomedica.

Infatti, la federazione nazionale per le tecnologie biomediche, diagnostiche e apparecchiature medicali esprime apprezzamento all’Ospedale di Perugia, il Santa Maria della Misericordia, per i termini di pagamento ai fornitori

Assobiomedica ha voluto indirizzare in una nota, un plauso ed un apprezzamento all’Azienda Ospedaliera perugina per il risultato conseguito: “Osserviamo con piacere che  l’Azienda  da Lei diretta, si dice in una lettera indirizzata al Commissario Straordinario Walter Orlandi, si distingue positivamente pagando le imprese fornitrici del nostro settore con una media di 87 giorni rispetto agli enti con le peggiori performance”.

Dei 315 milioni di euro di cui si compone il bilancio dell’Azienda Ospedaliera, circa il 30%  e cioè 84 milioni di euro vengono destinati a dispositivi medici e chirurgici, farmaci, protesi, prodotti chimici e diagnostici.

Nel suddetto documento, Assobiomedica ricorda che le stime più diffuse indicano in oltre 70 miliardi di euro il debito della pubblica amministrazione di cui 40 miliardi attribuibili agli enti sanitari.

La nota si conclude con l’augurio che il lodevole impegno dell'Azienda Ospedaliera di Perugia prosegua anche per il futuro. Il Commissario Straordinario dell’A. O. Walter Orlandi ha prontamente esteso il riconoscimento ricevuto al personale amministrativo della struttura che ha contribuito in maniera decisiva all'importante riconoscimento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Perugia, Assobiomedica: "Un plauso per i pagamenti puntuali"

PerugiaToday è in caricamento