rotate-mobile
Cronaca

Beccato con "gratta e vinci", cellulari e fotocamere rubati in mezza Umbria: ricettatore sotto processo

Al momento dell'arresto aveva nel suo magazzino anche i filmati di compleanni e cerimonie sottratti ad un operatore professionista

Un 26enne rumeno, difeso dall’avvocato Francesco Cinque, è accusato di ricettazione di “gratta e vinci”, di computer, hard disk, cellulari, macchine fotografiche, tutti oggetti provento di furto in attività commerciali, abitazioni private e uffici tra Perugia, Spoleto, Umbertide, Bastia Umbra, Corciano, Narni e Assisi nel 2016.

La Procura di Perugia contesta all’uomo la ricettazione dei biglietti delle lotterie “Mappa dei pirati”, “Super settimana”, “Oro e diamanti”, “Nuovo milionario”, Battaglia navale”, “Turista per 10 anni” e “Mega miliardario”, rubati in una tabaccheria di Corciano.

Altri biglietti della lotteria, “500 milioni super cash” e “Magnifici 10.000” erano, invece, stati rubati a Spoleto.

Al momento dell’arresto l’imputato era stato trovato in possesso di un computer Lenovo, tre hard disk e uno zaino, rubati ad un professionista di Assisi.

In un ufficio di Bastia Umbra era rubata l’attrezzatura professionale di un cameraman, tra borse, videocamere, batterie, equalizzatori e anche una video cassetta con le riprese di un compleanno di un bambino.

Diversi i cellulari, tra Iphone e Blackberry, trovati in possesso dell’uomo, alcuni rubati in aziende e altri a privati.

Una macchina fotografica era stata rubata in una carrozzeria di Bastia Umbra, dove la utilizzavano per le foto alle auto incidentate da mandare alle assicurazioni.

Un computer, infine, risultava rubato in un negozio di scarpe, furto avvenuto quasi un anno prima dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con "gratta e vinci", cellulari e fotocamere rubati in mezza Umbria: ricettatore sotto processo

PerugiaToday è in caricamento