rotate-mobile
Cronaca

Complimenti "Magnifici" al nuovo Rettore, Marini e Guaticchi: "Lavoreremo con Moriconi"

Il neoeletto Rettore riceve i complimenti dalle più alte cariche istituzionali locali. Per lui un caloroso benvenuto dalla governatrice dell'Umbria, Catiuscia Marini, e dal presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi

Immediate le congratulazioni al nuovo rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, eletto ieri - 24 ottobre - dopo aver vinto la dura battaglia contro Maurizio Oliviero. Presenti all’appello le più importanti cariche istituzionali locali. Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, dopo aver confermato la sua stima nei confronti del Magnifico, ha dichiarato: “La qualità e il rafforzamento dell’alta formazione nei giovani e la capacità di produrre ricerca scientifica e trasferire innovazione sarà una sfida importante non solo per la comunità accademica ma anche per la relazione con la comunità regionale nel cui contesto l’Università agisce ed opera”. Parole chiare quelle della Governatrice che ha infine concluso, affermando: “Al professor Moriconi – conclude la presidente Marini – formulo, quindi, gli auguri di buon lavoro alla guida dell’Ateneo, anche per la complessità della fase che tutte le istituzioni pubbliche vivono nel Paese, comprese le Università pubbliche”.

Non sono mancate neanche le congratulazioni di Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia, che ha salutato il nuovo Rettore esordendo con una “questa vittoria è una viva soddisfazione”. Il presidente ha inoltre aggiunto: ““Sotto la guida del professor Moriconi sono certo che  il nostro Ateneo, fondato nel 1308 e per questo tra i più antichi e gloriosi d’Italia, saprà  accrescere la propria forza propulsiva a favore del sapere, creando un clima di fermento intellettuale che sia di stimolo alla formazione della nuova classe dirigente chiamata ad affrontare molteplici sfide in campo scientifico, tecnico, giuridico e umanistico. L’esperienza del  nuovo Magnifico, maturata in anni di docenza e guida nell’ambito della facoltà di veterinaria,  sono certo che sarà la base per grandi successi e la crescita complessiva della nostra  Università e dell’intero contesto regionale”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Complimenti "Magnifici" al nuovo Rettore, Marini e Guaticchi: "Lavoreremo con Moriconi"

PerugiaToday è in caricamento