rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via della Pallotta

Pallotta, aggrediscono un ragazzo per rapinarlo: salvato dai passanti

Maxi retata della polizia: arrestato uno degli aggressori, trovati uomini armati di bisturi e taglierini

Maxi retata della polizia di Perugia nella zona della Pallotta. Cinturata l’intera area e controllati diversi soggetti. Un tunisino, di trentacinque anni, in Italia senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di un bisturi: denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nel corso dell’attività, i poliziotti sono stati allertati dalla Sala Operativa per una rapina tentata da due individui che hanno aggredito nel parco di Sant’Anna un ragazzo che portava a spasso il cane. Il ragazzo, visibilmente scosso, ha raccontato agli agenti di essere era stato avvicinato da due stranieri, che conosceva di vista perché abituali frequentatori del parco. Mentre uno faceva da palo, l’altro lo minacciava intimandogli di consegnargli dapprima una sigaretta e poi di dargli tutto il denaro che aveva, il tutto in un crescendo di aggressività, fino a prenderlo per il bavero della giacca e a strattonarlo con forza. Il ragazzo si era messo ad urlare e due passanti sono accorsi in suo aiuto. Poco dopo i poliziotti sono riusciti a rintracciarne uno, proprio quello che aveva con forza aggredito il ragazzo. In Questura è stato tratto in arresto per tentata rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per domani; si tratta di un algerino, di quasi cinquant’anni, in Italia senza fissa dimora, persona nota, poiché pluripregiudicata per reati contro il patrimonio. Continuano invece serrate le ricerche dell’altro complice.

Nei controlli è incappato un altro straniero, di quasi trentacinque anni, che è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere perché trovato in possesso di un cutter. Secondo la ricostruzione della polizia, lo straniero si trovava all’interno del parco al momento della tentata rapina, ma non aveva preso parte attiva all’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallotta, aggrediscono un ragazzo per rapinarlo: salvato dai passanti

PerugiaToday è in caricamento