menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria Jazz in lutto - E' morto il grande Renato Sellani: "Ha suonato fino alla fine"

Da qualche giorno è uscito l''album 'Glad there is you', in cui il musicista ha ripercorso i brani più significativi della sua carriera, tra originali e standard

E' morto Renato Sellani, uno dei più grandi del jazz italiano. L'annuncio è stata dato da Umbria Jazz, di cui è stato per anni "presenza imprescindibile". La manifestazione, sottolineano gli organizzatori in una nota, "perde un amico, la musica, un musicista straordinario". 

Classe 1926, Sellani ha suonato con alcuni dei più grandi artisti del mondo, da Billie Holiday a Chet Baker fino a Lee Konitz. Da qualche giorno è uscito l''album 'Glad there is you', in cui il musicista ha ripercorso i brani più significativi della sua carriera, tra originali e standard.

"Ha suonato fino all'ultimo", ricorda Umbria Jazz. "Era nel programma della prossima edizione di Umbria Jazz Winter a Orvieto. Lo ricordiamo con affetto per quel suo modo di fare sempre in bilico tra serietà e ironia, per il suo amore incondizionato per la musica e per averci regalato negli anni centinaia di concerti indimenticabili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento